Concept progettazione e disegno del logo dell’Associazione Spazio Terzo Tempo Ululì
Mi capita spesso di affiancare le realtà del terzo settore, associazioni e gruppi nella creazione della loro brand identity. Succede altrettanto spesso che queste realtà siano già attive da tempo, lavorino concretamente a servizio delle persone in più di un territorio ma inizino soltanto dopo un pò di esperienza sul campo ad occuparsi della propria immagine. Trovo interessante a quel punto affiancarli e aiutarli a ripercorrere il filo rosso che hanno già tracciato attraverso le loro azioni per aiutarli a darne risalto, a leggerne il valore da un punto di vista esterno.
Ho visto nascere Spazio Terzo Tempo Ululì nel vero senso della parola. Alcuni soci fondatori dell’Associazione sono amici di vecchia data. Ho assistito alle loro acrobazie mentre posavano il parquet dello spazio in via Candiani 71 a Milano, li ho visti arrampicarsi in ogni angolo per agganciare tessuti e cerchi aerei, fare i salti (e non solo) nei luoghi più disparati del quartiere Dergano – Bovisa e nelle piazze milanesi. Dopo un paio di anni di attività l’Associazione mi ha chiesto di affiancarli nell’immaginare e disegnare il loro LOGO.